Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire i prodotti acquistati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro 14 giorni lavorativi, la comunicazione di volontà di recedere: con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo indicato nei contatti o tramite email: dottorbit@yahoo.it

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. La comunicazione dovrà essere indirizzata entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, via mail a dottorbit@yahoo.it . I beni dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso. Accertata l'integrità dei beni, si provvederà al rimborso dell'intero importo versato (ad esclusione delle spese di spedizione)

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Dottorbitstore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Dottorbitstore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (costo di trasporto escluso), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Paypal se acquistato con tale forma o Bonifico Bancario. Sará dunque cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dottorbitstore accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

il danneggiamento del prodotto;

uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Dottorbitstore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dottorbitstore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ogni acquisto sul sito equivale ad un contratto legale, l'acquirente ne accetta integralmente le condizioni all'acquisto, inclusi i rischi connessi alle spedizioni non assicurate nel caso specificate.

Nel caso in cui non si è d’accordo si prega cortesemente di non procedere all’acquisto.

Dal momento in cui  il cliente conferma l’acquisto e invia l’ordine i "Termini & Condizioni" si intendono integralmente accettati.

PRIVACY: i dati personali vengono trattati secondo il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ('Codice in materia di protezione dei dati personali') che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei propri dati personali. Questi verranno usati esclusivamente per dare risposta alla sua richiesta di informazioni, evasione ordini e rispettiva fatturazione oltre a eventuale invio di nostre proposte commerciali.

ATTENZIONE !! IN FASE DI ACQUISTATO DELL'OGGETTO, IL CLIENTE DOVRA' FORNIRE CODICE FISCALE PER EMISSIONE FATTURA OLTRE AD UN RECAPITO  TELEFONICO NECESSARIO PER EVITARE PROBLEMI/RITARDI NELLA CONSEGNA DELLA MERCE.GRAZIE.